• Media e video
  • Interviste
  • Piastrellino
  • Inchieste
  • Arretrati
Sport
Pausa Playoff Stampa E-mail
Scritto da Stefano Fogliani   
martedì 01 giugno 2010

Ai Playoffs (sassuolocalcio.it)Mi scuso del ritardo con il quale la cosa viene comunicata, ma il blog riprenderà regolarmente giovedi 3 giugno 2010. Lo scrivente, che al contrario di tanti avrebbe preferito affrontare il Cittadella piuttosto che il Torino, deve preparare il match per benino.

A Lecce è andata come i più si aspettavano, all'Olimpico quasi...
Leggi tutto...
 
Rieccoci Stampa E-mail
Scritto da Stefano Fogliani   
martedì 25 maggio 2010
The Fly Quadrini ai Playoff con il Sassuolo (sassuolocalcio.it)SASSUOLO-EMPOLI 3-2- Non fosse che, dopo una stagione del genere è inevitabile fermarsi a pensare a cosa potrebbe essere stato senza quella mattana che è valsa ai neroverdi un mese senza punti, ci sarebbe di che festeggiare. I playoff ci sono, ma per il quarto posto si vedrà, visto che il Cittadella non molla: “Ma io sono contento: abbiamo raggiunto, intanto, il traguardo che rincorriamo da luglio e abbiamo ancora tantissimo da giocarci. Io vado a casa e festeggio”, ha detto Lord Brummel prima di abbandonare la sala stampa del Braglia, in coda ad un Sassuolo-Empoli più vero di quanto non potesse sembrare fino alla metà della ripresa. Fin lì, infatti, tutto secondo copione, con le motivazioni (non il gioco, questa volta) e il Quadrini imprendibile di questi ultimi tempi – un gol e due assist per la mosca, micca male – a sospingere i neroverdi sul doppio vantaggio, l'Empoli ad accorciare, Noselli ad allungare ed Eder a timbrare il ventiseiesimo successo personale che gli varrà il titolo di capocannoniere. Dopo, invece, il buio, con l'imprendibile...
Leggi tutto...
 
SMS - (sassuolo mangia salernitana) Stampa E-mail
Scritto da Stefano Fogliani   
lunedì 17 maggio 2010
Tifosi neroverdi a Salerno (sassuolocalcio.it)SALERNITANA-SASSUOLO 1-4 - Il testa coda di Salerno finisce in gloria, secondo pronostico e senza patemi. Il difficile, di Salernitana-Sassuolo, è stata la settimana, non certo la gara: prima la complicata gestione del dopo Sassuolo-Torino, poi lo stop a Masucci, poi ancora il Cesena che sbanca Lecce e la sinistra profezia di Iribar, piovuta sul telefonino di chi scrive sotto forma di sms. “Sono anni che non mi ricordo quel che sogno, ma ieri ho sognato la partita: Salernitana 2 Sassuolo 1: spaventoso”: un incubo, appunto, reso ancora più tetro dalla storia della stagione neroverde (cinque punti su sei lasciati a Gallipoli e Mantova, tre su sei a Reggina e Piacenza, due su sei a Padova e Vicenza) ma smentito invece da un match giocato sul velluto, dentro un Arechi spettrale (188 paganti, più di uno spettatore su dieci arrivato in Campania da Sassuolo) e contro una squadra che ha confermato di avere pochissimo da dire e al campionato e ad un Sassuolo cui...
Leggi tutto...
 
State... Sereni (se ci riuscite) Stampa E-mail
Scritto da Stefano Fogliani   
domenica 09 maggio 2010

Sereni para l'ennesima... (sassuolocalcio.it)SASSUOLO-TORINO 2-3 - Non è arrivato il secondo, e non è arrivato nemmeno il dolce. Il menù confezionato al Braglia da Colantuono e dal Torino avvelena la fine del campionato dei neroverdi e lo fa nel modo più subdolo, gonfiandolo di rimpianti e di recriminazioni. Sia perché chiunque abbia visto la partita – salvo qualche collega torinese e torinista, ma è la stampa, bellezza – ha ancora negli occhi il miglior Sassuolo visto al Braglia da inizio campionato sbattere contro i pali, contro un Sereni travestito da Superman, e soprattutto contro una squadra brutta sporca e cattiva, di quelle che partite del genere rischiano sempre di perderle, ma alla fine le vincono. Sia perché resta l'impressione di aver gettato al vento un'occasione storica, e non necessariamente in coda ad un Sassuolo-Torino stradominato ma perso, mettendosi nelle condizioni di giocarsi il tutto per tutto contro l'avversario peggiore.

Massì, diciamolo che non costa niente: il Sassuolo visto al Braglia non lo avevamo mai visto così...
Leggi tutto...
 
La lingua del Santo Stampa E-mail
Scritto da Stefano Fogliani   
domenica 02 maggio 2010

I tanti tifosi neroverdi all'Euganeo (sassuolocalcio.it)Lo sapremo solo tra un mese quanto potrà aver pesato, sul destino dei neroverdi, la rete con la quale Di Nardo ha gelato il Sassuolo dell'Euganeo: intanto ci teniamo il sospetto che possa risultare decisiva per le ambizioni del Sassuolo, ma proviamo a chiuderla qui, d'accordo con Pioli sul fatto che “il calcio è questo: bisogna mettere da parte l'amarezza del momento e guardare avanti, a quattro partite che erano e restano decisive, e alle quali arriviamo comunque nelle condizioni che volevamo”. Ci fidiamo del mister, insomma, tanto logico e lineare nello spiegare la gestione della gara dell'Euganeo da far passare anche la voglia di contestarne le scelte (anche perchè, è vero, contestarle a risultato acquisito diventa facile per chiunque), ma insieme ad una classifica tenuta sotto schiaffo dal risultato del posticipo (non sappiamo nemmeno chi tifare, tre Empoli e Brescia, ormai rassegnati a fare i conti con entrambi) dopo l'Euganeo resta, inutile negarlo, una grande amarezza.

E la sgradevole impressione di essersi giocati...
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Pross. > Fine >>

Risultati 190 - 198 di 317