• Media e video
  • Interviste
  • Piastrellino
  • Inchieste
  • Arretrati
Sport
Flavio Tranquillo sul "Dialogue" Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
martedì 16 febbraio 2010

Flavio Tranquillo, voce di Sky Sport
Flavio Tranquillo
Con Flavio Tranquillo, voce di Sky Sport, lunedì 8 febbraio si è chiusa la prima parte del progetto “Dialogue”, iniziativa finanziata dalla Comunità Europea che vede il Comune di Sassuolo impegnato nella promozione della conoscenza reciproca tra i giornalisti e gli stranieri del nostro territorio. Il tutto con la collaborazione delle giunte di Fiorano, Formigine e Maranello.

Il celebre giornalista televisivo, personaggio di culto tra gli appassionati di sport e cultura americana, ha messo a disposizione la sua esperienza per i giornalisti locali intervenuti.

Il Sassolino ha ripreso la lezione/chiacchierata e la mette a disposizione dei suoi lettori. PROSEGUI PER VEDERE I VIDEO.

Leggi tutto...
 
Tiri... Mancini Stampa E-mail
Scritto da Stefano Fogliani   
domenica 14 febbraio 2010

Giornataccia per TAV Noselli (sassuolocalcio.it)SASSUOLO-GALLIPOLI 1-2 - Sarà il "Martelli" di Mantova, e saranno soprattutto le due gare successive (Brescia e Cesena) a dire se l’inopinato stop di sabato è solo un “fisiologico” (Pioli dixit) pomeriggio storto dopo tre mesi da sogno o se, come non mancherà di far notare qualche gufo, giratasi dall’altra parte la dea bendata il Sassuolo è tornata la squadra in grado di vincere – o, ahinoi – perdere con tutti. In attesa di controprove, propendiamo per la tesi di Lord Brummel: che quello visto sabato pomeriggio al Braglia non fosse il miglior Sassuolo possibile si era visto già dopo mezzora, e non solo perché Daino aveva già sbloccato il risultato, quanto perché appariva evidente ai più che, quando Valeri fa il Magnanelli e Noselli non fa il Noselli la manovra neroverde ne risente eccome. Aggiungiamoci un pomeriggio da dimenticare per i due esterni difensivi e il buon approccio alla gara dei giallorossi (corsa e cuore tutti gallipolini e un Mancini che, a tratti, sembrava il Mancini della Sampdoria) e la ricetta per il dopopranzo più indigesto che si potesse immaginare è servita.

“Non siamo stati né determinati né determinanti”, ha ammesso nel dopogara Pioli...
Leggi tutto...
 
Viva la fuga Stampa E-mail
Scritto da Stefano Fogliani   
sabato 06 febbraio 2010
W la fuga (sassuolocalcio.it)TRIESTINA-SASSUOLO 0-1 - Da Trieste a Gallipoli un solo grido, ad accompagnare il Sassuolo dei miracoli in paradiso. Viva la fuga, appunto: del resto, non sono più tempi in cui mandarci nemmeno la classe operaia, in paradiso, e allora i neroverdi si accontentano di andare in fuga, facendo dispetto a Lord Brummel Pioli che sulla scorta di un 2010 da urlo (quattordici punti in sei gare, dal quarto al primo posto in classifica) ha il suo daffare a tenere basso il profilo. Quarta vittoria consecutiva, decimo risultato utile di fila, primo posto in classifica e, non bastasse, anche oggi al Rocco una prova di forza da grande squadra, una gara che non ammette repliche né per come la si è giocata e nemmeno per come la si è vinta. Basta, almeno per oggi, parlare di fortuna: il Sassuolo ne avrà anche, ma il cingolato che ha sfatato l’ennesimo tabù (al Rocco i neroverdi non avevano mai vinto) annichilendo una Triestina che per organico, tecnica e voglie vale decisamente di più della sua classifica è squadra destinata ad andare lontano, e soprattutto in grado di imporre gioco...
Leggi tutto...
 
La Bargnite Stampa E-mail
Scritto da Marcello Micheloni   
martedì 02 febbraio 2010

Andrea Bargnani (photo Canadian Press)Ore 2.47. L’insonnia, quella vera, è una carogna. Che scopertona da Pulitzer, eh? Puoi contare tutte le pecore che vuoi, puoi provare a farle entrare nel recinto o addirittura farti belare una ninna nanna, ma niente: l’insonnia, degli ovini, se ne frega. E se ne frega anche del fatto che tu il giorno dopo debba colazionare non più tardi delle 7. Il fatto è, checché ne dica il suo nome, che l’insonnia di per sé dorme benissimo.  Serena come un putto.

Credo che anche quella dei giornalisti sportivi sia una categoria che dorma benissimo, almeno a giudicare dai pochi problemi che si fanno, generalmente, a prendere di mira l’atleta del caso. Arrivo al punto prima che mi venga sonno (incredibilmente) proprio adesso:  Andrea Bargnani, in questi tre anni e mezzo di NBA, è stato spesso l’atleta del caso, quello nel mirino della critica, sia in Italia che aldilà dell’oceano.  E mica con tutti i torti...
Leggi tutto...
 
Mattane da primato Stampa E-mail
Scritto da Stefano Fogliani   
domenica 31 gennaio 2010
La Vipera Martinetti (sassuolocalcio.it)SASSUOLO-SALERNITANA 3-2 - Non rilanceremo il referendum della scorsa settimana: chi scrive aveva detto che pesava più il fattore N, chi legge (e risponde) aveva invece sostenuto che fosse il fattore K la benzina che ha trasformato la media cilindrata neroverde di novembre nella fuoriserie degli ultimi due mesi. Ragione ai secondi l'ha data la Salernitana, e non solo perchè il fattore N è rimasto a guardare, vittima di un ginocchio ballerino, ma perchè il 3 a 2 del Braglia da una parte regala al Sassuolo il primato, dall'altro alla Salernitana recriminazioni comunque giustificate. E perchè ha fatto capire al Sassuolo, ammesso ce ne fosse stato bisogno, che in una B del genere i punti vanno tutti sudati e conquistati, e che appena provi a sederti ci sono sempre un Soligo e un Dionisi pronti a toglierti la sedia da sotto il sedere...
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Pross. > Fine >>

Risultati 208 - 216 di 317