• Media e video
  • Interviste
  • Piastrellino
  • Inchieste
  • Arretrati
Con quella faccia un po' così... Stampa E-mail
Scritto da Stefano Fogliani   
mercoledì 12 ottobre 2011

Che pareggio al Marassi... (sassuolocalcio.it)
Che pareggio al Marassi... (sassuolocalcio.it)
SAMDPORIA-SASSUOLO 1-1 - Ero già pronto a scrivere la seconda puntata di Blade Runneroverdi, il blog con il quale (“Ho visto cose che voi umani…”) celebrai la prima vittoria del Sassuolo all’Olimpico di Torino, che Piovaccari mi ha guastato la festa.

Guastato, poi, si fa per dire: arrivato da turista (“che tanto si perde…”) in tribuna stampa a Marassi, immortalatomi, complice l’iphone del Bello della diretta (Talismano Greco assente giustificato) come un qualsiasi cronista di provincia al cospetto di tanta magnificenza, me ne sono tornato a casa con un punto in tasca – e due lasciati per strada, è vero – e negli occhi uno dei migliori Sassuoli (astenersi correttori, trattasi di neologismo voluto) di sempre.

I fanti di Pea giocheranno anche “tutti dietro la linea della palla”, come ha rimarcato Zeman, ma giocano maledettamente bene e a noi, catapultati in sette anni da Palazzolo a Marassi, piacciono da matti. Anche se quella di Genova era gara da vincere. I soloni che sono soliti seguire i neroverdi in questa loro quarta avventura in serie B e che ritroveremo, puntuti, al Braglia sabato pomeriggio – gli stessi che dicono che Marchi non è giocatore da B, che Piccioni ha una certa età, che Magnanelli è sopravvalutato e staccano la bellezza di 1200 abbonamenti con la squadra terza in classifica – hanno infatti già la calcolatrice in mano e hanno già fatto sapere che questi quattro punti lasciati a Pescara e Samp in quattro giorni – e in due autoreti, che quest’anno gol normali non se ne prendono – alla fine della stagione peseranno e ci piace convernirne, che qualcosa di statistica e di pallone la mastichiamo anche su questo blog tifoso e privo di pretese scientifiche.

Ma ci piace dire, a costo di passare da provinciali - mentre rientriamo da Genova con negli occhi un po’ le foto che ci siamo scattati tra la tribuna stampa e il fair play village e molto del Sassuolo-capolavoro che a lungo ha dettato legge sul prato genovese - che noi stiamo con i neroverdi, e con Fulv Metal Pea. Quello che, parole di Zeman, “difende come Mourinho”, ma anche quello che è andato a imporre il suo gioco a Marassi con un solo cambio a disposizione, traendo le immancabili conferme sullo spessore del gruppo, e alla fine se ne è pure tornato a casa in pullman con la squadra, anche se abita a pochi chilometri da Marassi.

Sceso dal pullman, Fulv Metal si è – o ci è facile immaginarlo – slacciato la cravatta di ordinanza con la quale siede in panchina e si presenta nel dopogara in sala stampa, ha tolto la sua macchina dal parcheggio dell’Hotel Due Pini di Corlo, ha messo la prima e se ne è tornato a Genova. E ripensando a quello che i suoi hanno combinato al Ferraris, ci piace pensare che avesse quella faccia un po’ così, che abbiamo noi prima di andare a Genova. Soddisfatta, tutto sommato. Che sarà importante vincere, ma partecipare, quando ci arrivi da Palazzolo, o anche dal Fanfulla di Lodi, è bello comunque, che Marassi è sempre Marassi…

 



Commenti
Nuovo Cerca
cemento armato  - concentrazione   |2011-10-13 08:49:57
dopo la fantastica perfomance di Genova l'imperativo è rimanere
concentrati...sempre e comunque...lo so non è facile passare mentalmente dalla
Sampdoria all'Albinoleffe...ma la truppa di Pea deve riuscirci...e allora ne
vedremo delle belle...PS. iribar a Genova noi assenti ingiustificati...
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 
Please input the anti-spam code that you can read in the image.

3.22 Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
< Prec.   Pros. >