• Media e video
  • Interviste
  • Piastrellino
  • Inchieste
  • Arretrati
Kazzenger Stampa E-mail
Scritto da Stefano Fogliani (guest Davide il Talismano Greco)   
lunedì 24 ottobre 2011

Granito Valeri a Empoli (sassuolocalcio.it)
Granito Valeri a Empoli (sassuolocalcio.it)
EMPOLI-SASSUOLO 1-1 - Due punti persi o uno guadagnato? Troppo poco Sassuolo per pochissimo Empoli? Meglio l’uovo oggi o la gallina domani? E le mezze stagioni, che fine hanno fatto? Pea la sua l’ha già detta (“Due punti persi”), noi la nostra la facciamo dire al talismano Greco, che la pensa, ca va sans dire, come Fulv Metal. “Possiamo definirli due punti persi: il quinto risultato utile consecutivo, ma ci lascia l’amaro in bocca e ci fa tornare a casa con la sensazione di un’occasione persa”, detta il nostro nume, ma ci permettiamo di dissentire, alla luce di qualche considerazione che danno, a nostro avviso, la misura esatta del momento del Sassuolo.

Appeso a problemi di organico che potrebbero anche far sbarellare un gruppo che, ricordiamolo, è sempre quello che siamo abituati a raccontare. Non il Real Madrid, non il Barcellona, ma nemmeno la Sampdoria o il Torino, ma una squadra largamente rinnovata questa estate, partita benissimo e forte, oltre che di un numero di punti dei quali crediamo ci si possa accontentare, di eccellenze tecniche e soprattutto morali che tuttavia non valgono un campionato a punteggio pieno, ma valgono il piacere di vederla crescere turno dopo turno, godendo degli exploits ma facendo i conti anche con i limiti di una squadra imperfetta, inevitabilmente inesperta in certi frangenti, la cui forza e il cui fascino è soprattutto quella di cercare di andare oltre i suoi stessi limiti. Con un balzo, magari, come quello con il quale Cuore di tenebra è andato a prendere il pallone dell’uno a uno, e soprattutto con tutta la fatica, l’impegno e l’abnegazione che i fanti di Fulv Metal mettono in ogni
gara.

Il pareggio di Empoli, da questo punto di vista, è un  mistero da Kazzenger: il Sassuolo vola, i toscani sono paralizzati dalla paura, sul Sassuolo pesano gli assenti e sull’Empoli il presente, l’arbitro sbaglia due volte a favore dei padroni di casa, mai a favore degli ospiti. “Siamo ottimisti, come sempre, per la prestazione e per le occasioni create, che pensiamo con un pizzico di fortuna in più e un po’ di precisione sotto porta si possano trasformare in gol e quindi in vittorie”, recrimina ancora il talismano, ma siamo proprio sicuri che il Castellani fosse il prato di un picnic e non il solito campo di battaglia sul quale si misurano i destini della B? E che in Toscana, anziché aver portato via un altro punto (meno trenta alla salvezza, per chi si è già dimenticato dell’anno scorso) il Sassuolo ne abbia lasciati due?

Lo dirà il finale di campionato: per adesso la questione vale giusto una domanda. Da Kazzenger, appunto, con la quale baloccarsi in attesa di un classico, ovvero un Sassuolo-Grosseto (ci abbiamo giocato in C2, in C1 e anche in B, nemmeno troppo tempo fa) che magari ricorderà ai palati più fini e che hanno schifato il pari di Empoli da dove viene questo Sassuolo.

Pagelle by Daniele Dieci

EMPOLI-SASSUOLO 1-1

Marcatori: al 33’ Dumitru (E), al 49’ Masucci (S)

ALBERTO “Fort apache” POMINI

5


ALESSANDRO “Gulliver” LONGHI

7

 

MARCO “Dorian Gray” PICCIONI

6,5


EMANUELE “Nosferatu” TERRANOVA

6,5


LORENZO “Stantuffo” LAVERONE

6,5


CARL “Granito” VALERI

6


ISAAC “Octopus” COFIE

6

 

FRANCESCO “Il fabbricante di chiavi” MAGNANELLI

6,5


GAETANO “Cuore di Tenebra” MASUCCI

6,5


ETTORE “Mister Wolf” MARCHI

5,5


GIANLUCA “Il grillo parlante” SANSONE

6


RICHMOND “Rhythm & Blues” BOAKYE

6


PAOLO “Silver Surfer” BIANCO

6




Commenti
Nuovo Cerca
cemento armato  - va bene così   |2011-10-25 09:19:58
se pensate per un attimo come eravamo messi l'anno scorso di questi tempi...
m.m.   |2011-10-25 10:00:14
Per ora, vedere gente che corre e che prova a creare gioco è sufficiente. Per
ora...

Nel senso che da sabato in poi secondo me parte il vero campionato.
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 
Please input the anti-spam code that you can read in the image.

3.22 Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
< Prec.   Pros. >