• Media e video
  • Interviste
  • Piastrellino
  • Inchieste
  • Arretrati
Question Time, i metri... Stampa E-mail
Scritto da Stefano Panini   
lunedì 24 marzo 2014

Question Time
Question Time sui Neroverdi
 

1) Christodo...che??? 

Christodoulopoulos e la beffa degli undici metri. Non è il titolo di un film, ma il riassunto di Udinese – Sassuolo. La domenica pomeriggio neroverde inizia alle 15:00 con la diretta Tv di Udine e la radio sintonizzata sul Bologna. Poche emozioni, qualche sbadiglio, troppa paura ma poi, proprio quando non te lo aspetti, ecco gli undici metri (33 in totale) decisivi (forse) anche per le sorti del campionato. 15:36 Di Natale sbaglia il rigore che riaccende le speranze del Sassuolo (e spegne quelle del giardiniere del Friuli di portare a casa lo stipendio anche l’anno prossimo), 16:28 Floccari colpisce il palo dagli undici metri e cinque minuti dopo Christod…ecc… sigla dal dischetto la rete che consegna la vittoria nelle mani dei cugini rossoblu ormai fuori dalla zona calda. In breve? Neroverdi sconfitti e almeno 11 validi motivi per rammaricarsi.


2) AAA FORTUNA CERCASI? 

Qualcuno ha rotto uno specchio? Gatto nero in vista? Perché il Sassuolo non è baciato dalla fortuna e deve saltare fuori il colpevole. Oltre a Berardi out per squalifica, in settimana fuori Sansone e sul finire del primo tempo stiramento per Floro Flores, gli uomini più in forma dell’attacco neroverde. Tanti infortunati ancora indietro di preparazione (Brighi, Rosi, Acerbi e Terranova alcuni nomi) e davvero poche occasioni favorevoli ai neroverdi. Mai un autogol, mai una svista arbitrale, mai un gollonzo improbabile… Poi ci si mettono i legni: la traversa di Sansone due settimane fa e il palo di Floccari a Udine. Certo, facile tirare in ballo la sfortuna quando le cose vanno male – diranno gli altri – ma noi, noi del Sassuolo, sappiamo che la botta, quella sana botta di c… prima o poi dovrà arrivare. Aspetteremo, perché è vero che la fortuna è cieca, ma il pallone è rotondo.

 

3) In PASTO ai più forti?

Agenda fitta quella del Sassuolo: mercoledì a cena con la Samp e pranzo domenicale delle 12:30 contro la Roma. Sul menù la Sampdoria, reduce dalla manita ai danni dell’Hellas, legge Sassuolo = ghiotto spuntino, mentre per la Roma schiacciasassi, appesa alle treccine di Gervinho, si profila una cena a base di polpette neroverdi. Troppa la distanza tra le due rivali, ma il tempo è poco e i punti da fare ancora tanti. Ci si affida al ritorno (l’ennesimo) di Berardi, il masterchef che tanto è mancato al Difra e all’attacco neroverde. Pesto alla genovese e carbonara? Un menù su cui molti sarebbero pronti a pagare un conto da ristorante a 5 stelle e che riempirebbe pancia e classifica ad una squadra troppe volte a digiuno. Perché la bilancia della serie B non fa sconti, e i 21 punti che segna la lancetta sono ancora pochi. 

 

"Question time" è una rubrica settimanale de "il Sassolino" tenuta da Stefano Panini. Ogni settimana, tre domande.
Che si vinca o che si perda.

 



Commenti
Nuovo Cerca
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 
Please input the anti-spam code that you can read in the image.

3.22 Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
< Prec.   Pros. >