• Media e video
  • Interviste
  • Piastrellino
  • Inchieste
  • Arretrati
Question Time, mezzo pieno o mezzo vuoto? Stampa E-mail
Scritto da Stefano Panini   
lunedì 14 settembre 2015

Logo QT

 

Mezzo pieno o mezzo vuoto?

 

Due vittorie e un pareggio dopo tre giornate di campionato. Come valutare il Sassuolo reduce da una partita in cui è successo davvero di tutto? È stato un match nel segno del numero due: 2 a 2 il risultato finale, 2 rigori sbagliati, 2 espulsioni… poi rovesciate da album dei calciatori, il siluro del Puma e l’eurogol di Floro Flores. Già tempo di bilanci dopo tre partite? Forse è presto, anzi, sicuramente i tempi non sono mauri per tirare le somme. E il Sassolino lo sa bene. Perciò ci limiteremo, oggi, a stilare i manifesti delle due correnti di pensiero entro cui navigano i fans del Sassuolo. Da una parte quelli del bicchiere mezzo pieno, quelli che ragionano con la testa, quelli che “prima la salvezza, siamo pur sempre il Sassuolo”. Dall’altra quelli del bicchiere mezzo vuoto, che ragionano con la pancia, quelli che “quest’anno minimo in Europa League eh!”.  

 

 

Quelli del bicchiere mezzo pieno si ricorderanno della partita di ieri contro l’Atalanta pensato alla rovesciata di Pinilla: “con certi gol non puoi farci niente…”. Nel bicchiere mezzo vuoto, invece, si pensa più al rovescione del Sassuolo: “andare sotto due volte contro questa Atalanta è impensabile per una squadra che DEVE arrivare tra le prime 6!”.

 

Nel bicchiere mezzo pieno Sassuolo-Atalanta resterà un punticino portato a casa. “E pensare che potevamo perderla…”, dicono. Per quelli del bicchiere mezzo vuoto sono due punti buttati. “Ah ma questi punti li paghi a fine campionato, vedrai…”, sussurrano al vicino di seggiolino.

 

Nel bicchiere mezzo pieno Consigli contro l’Atalanta “ci ha salvato le penne (eufemismo)”. Dentro il bicchiere mezzo vuoto “se Consigli non fa la papera su Pinilla la vinciamo”.

 

Nel bicchiere mezzo pieno Defrel è una buona punta di movimento, ideale per il gioco del Difra. In quello mezzo vuoto al Sassuolo manca ancora il bomber d’area di rigore e, “senza il bomber, in serie A non vai da nessuna parte”.

 

Nel bicchiere mezzo pieno il reparto offensivo, anche senza Berardi, ha dato prova di sapersela cavare. Per quelli del bicchiere mezzo vuoto senza Berardinho mancano geometrie e soprattutto idee su come fare male agli avversari.

 

Nel bicchiere mezzo pieno sette punti dopo tre partite sono quasi un miracolo, nel bicchiere mezzo vuoto stanno ancora rosicando perché “l’Inter sta già scappando…”.

 

Una bella confusione attorno a questo Sassuolo. ilSassolino rimane in attesa ancora qualche partita prima di scagliare la sua sentenza sui neroverdi; ma lo farà, magari in un tavolino di un bar di fronte ad un bicchiere di birra. L’importante è che sia pieno, almeno questo.

 

 

 9 punti... quasi

 

 

Question Time” è una rubrica settimanale de “il Sassolino” tenuta da Stefano Panini. Ogni settimana, tre domande. Che si vinca o che si perda. Un ringraziamento particolare a Francesca Morini per  la realizzazione de “la vignetta della settimana”.



Commenti
Nuovo Cerca
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 
Please input the anti-spam code that you can read in the image.

3.22 Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
< Prec.   Pros. >