Scritto da Lorenzo Ercolani
|
venerdì 20 marzo 2009 |
Ben ritrovati cari scommettitori. Per questo weekend calcistico prendiamo in esame partite dei campionati inglese e italiano.
Nel pomeriggio di sabato il Manchester United fa visita al Fulham nella tana del Craven Cottage. I Red Devils sono reduci dal pesante scivolone interno di domenica scorsa subito da parte del Liverpool ed hanno visto accorciarsi il margine di vantaggio in classifica; dovranno quindi tornare immediatamente alla vittoria. Va ricordato che prima di domenica scorsa il Manchester aveva infilato 11 vittorie consecutive in Premier e che proprio sull'ostico campo del Fulham aveva ottenuto una larga vittoria nei quarti di finale di FA Cap. Giochiamo convinti il segno 2.
Passiamo agli incontri di domenica. Nel campionato di Lega Pro girone A il Ravenna sta attraversando uno straordinario momento di forma (ha ottenuto 5 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 6 partite) e domenica fa visita alla Sanbenedettese penultima in classifica e dal modesto rendimento nelle ultime uscite. La vittoria esterna dei romagnoli, entrati di prepotenza in zona playoff, è ben pagata da Snai e la scegliamo senza indugi.
In serie A selezioniamo 2 incontri pomeridiani. Il primo è la sfida tra Bologna e Cagliari. La compagine felsinea si ritrova invischiata nella lotta salvezza e si vede costretta a vincere questo incontro a tutti i costi. Il Cagliari, che nel complesso sta effettuando una grande stagione, ha visto ridimensionate le sue ambizioni Uefa dalla sconfitta di sabato scorso subita al Sant Elia da parte del Genoa, e crediamo si avvierà ad un finale di stagione “tranquillo”. Crediamo che la differenza di motivazioni, (più l'assenza dello squalificato Cossu, giocatore fondamentale negli schemi di Allegri) porti il Bologna a vincere il Match. Puntiamo sull'1.
La seconda partita scelta è Genoa-Udinese. Quanto detto precedentemente in fatto di motivazioni qui vale in maniera esponenziale. Il grifone è lanciatissimo verso quella Champions League che a inizio stagione appariva solo come un utopico sogno, mentre l' Udinese è stabile a metà classifica, troppo lontano dal sesto posto e al sicuro dalla zona salvezza. Inoltre la formazione friulana si è qualificata in settimana per i quarti di finale di coppa Uefa giocando un duro Match sul campo dello Zenit di San Pietroburgo e crediamo che la stanchezza fisica si farà sentire. Sulla base di queste considerazioni optiamo per il segno 1.
Nel pomeriggio domenicale giochiamo inoltre la Vittoria casalinga del Liverpool ai danni dell'Aston Villa. I Reds di Rafa Benitez (che in settimana ha prolungato il contratto fino al 2014), stanno attraversando un eccellente momento di forma, qualificandosi per i quarti di Champions League e accorciando a 4 lunghezze il divario dal Manchester in classifica grazie al devastante 4 a 1 inflitto domenica scorsa ai diavoli rossi. Al contrario i Villans, dopo un grande avvio di stagione, hanno subito un involuzione di gioco e di risultati coincisa con l'eliminazione dalla coppa Uefa e dal ridimensionamento delle ambizioni Champions in campionato. Giochiamo quindi l'1 del Liverpool.
L'ultimo incontro da noi selezionato è il posticipo domenicale di Serie A Napoli-Milan. I partenopei sono finalmente riusciti a sbloccarsi in trasferta portando a casa un punto da Reggio Calabria e sembra che la cura Donadoni stia iniziando a dare i suoi frutti. Il Milan invece, nonostante la travagliata stagione, ha ottenuto un largo successo al Picchi di Siena portando a 8 il margine sulla 5a in classifica. Il pronostico da noi scelto è Goal. Difatti il Milan è andato a segno in quasi tutti gli incontri di questa stagione e vista la defezione di Abbiati crediamo che la compagine rossonera non riuscirà ad uscire dal San paolo senza subire reti.
Consigli utili: Per chi volesse incrementare ulteriormente la possibile vincita aggiungendo partite alla presente scommessa si consiglia di andare a selezionare la doppia vittoria casalinga di Real Madrid e Barcellona rispettivamente contro Almeria e Malaga: sono pagate poco ma sicure. Altre buone quote arrivano dall' 1X della Triestina sul Parma e dall'1 del Modena sul Vicenza. Si aggiunge inoltre, per quei folli che volessero giocare l'indecifrabile Match dell'Olimpico, di optare per una doppia chance X2. Riepilogo Partita Segno Quota Snai Fulham-Manchester U. 2 1.45 Sanbenedettese-Ravenna 2 2.65 Bologna-Cagliari 1 2.15 Genoa-Udinese 1 1.80 Liverpool-AstonVilla 1 1.45 Napoli-Milan Goal 1.73
Con 5 Euro giocati se ne vincono 206.
|