• Media e video
  • Interviste
  • Piastrellino
  • Inchieste
  • Arretrati
Con 5 euro se ne vincono 180 Stampa E-mail
Scritto da Lorenzo Ercolani   
sabato 04 aprile 2009

Ben tornati cari appassionati di calcio. Dopo la sosta dovuta agli incontri di qualificazione mondiale ritornano i principali campionati nazionali e la nostra rubrica propone come ogni settimana la sua scommessa calcistica.
 
Il primo incontro della nostra scommessa è Amburgo-Hoffenheim. I padroni di casa hanno ottenuto 6 punti nelle ultime due gare, sono ad un punto dalla vetta e possono contare su un fattore campo spaventoso, mentre la giovane matricola, dopo un avvio di campionato incredibile, sta vivendo un involuzione di gioco e di risultati (6 pareggi e 1 sconfitta nelle ultime 7 partite). Giochiamo l'1 senza indugi.

Sabato sera nella Liga spagnola il Real Madrid va a far visita al Malaga. Le merengues stanno goicando un gran calcio e nelle ultime giornate hanno ridotto il gap in classifica dal Barca a soli 6 punti, ottenendo 16 punti nelle ultime 6 gare. Il malaga al contrario, viene dal pesante 6 a 0 subito a Barcellona e ultimamente ha trovato notevoli difficoltà anche tra le mura amiche. Vista la differenza di qualità e di motivazioni fra le due squadre optiamo per il segno 2.

Passiamo ora agli incontri di domenica. Il primo match da noi preso in considerazione è Juventus–Chievo. Entrambe le squadre sono reduci da un ottimo periodo di forma. La formazione scaligera ha conquistato 6 punti nelle ultime due partite chiamandosi momentaneamente fuori dalla Bagarre salvezza, mentre la Juve da par suo, continua a vincere e a mettere pressione alla formazione di Mourinho. Nonostante la recente positività del chievo non crediamo possa frenare la voglia di scudetto juventina. Segno 1.

Sempre nel pomeriggio si gioca Sampdoria-Napoli. I blucerchiati sono reduci dal buon successo di Torino e possono contare sulla coppia d'attacco più in forma del campionato. Il Napoli è riuscita a fermare il Milan nell'ultimo match disputato ma in trasferta quest'anno ha dimostrato più volte di avere grandi difficoltà. Ricordiamo inoltre che i partenopei saliranno a Marassi privi dell' indisponibile Lavezzi. Sulla base di queste considerazioni giochiamo il segno 1.

L' ultima partita di Serie A presa in considerazione è Udinese-Inter. Per questo match scegliamo di giocare la vittoria in trasferta della formazione interista in considerazione dell'andamento altalenante della squadra di marino in campionato e soprattutto dell' assenza tra le fila friulane di giocatori fondamentali (Di Natale e Domizzi su tutti). L'Inter invece deve tenere a distanza la Juventus, che presumibilmente ridurrà momentaneamente lo svantaggio in classifica e non ha paarticolari problemi di formazione. Scegliamo il segno 2.

Infine nel posticipo di lunedì sera di Lega Pro girone A puntiamo sulla vittoria interna del Cesena sulla Pro Patria. Questo match di fatto è, a sette giornate dalla fine, uno spareggio per la promozione diretta. Entrambe le squadre infatti, sono appaiate in testa alla classifica  e con un discreto margine sulle inseguitrici. I bianconeri vantano il miglior rendimento interno del campionato ed un buon momento di forma. I bustocchi hanno il miglior attacco del girone e sono reduci da due successi consecutivi (ma ottenuti contro squadre in lotta playout). Il match sarà equilibrato ma crediamo che la formazione cesenate, grazie anche alla grande spinta del suo pubblico, possa portare a casa l'incontro. Segno 1.

CONSIGLI UTILI:
Per chi volesse azzardare ulteriormente ed aggiungere altre partite alla presente scommessa, si consiglia l’1X del Siena sulla Lazio e l’1X della Sanbenedettese sulla Cremonese.

 

Riepilogo

Partita                              Segno                   Quota Better

Amburgo-Hoffenheim  1                               1.80
Malaga-Real Madrid     2                               1.75
Juventus-Chievo           1                               1.30
Sampdoria-Napoli         1                               2.10
Udinese-Inter                  2                               1.80
Cesena-ProPatria           1                               2.10

Con 5 Euro giocati se ne vincono 180



Commenti
Nuovo Cerca
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 
Please input the anti-spam code that you can read in the image.

3.22 Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
< Prec.   Pros. >