• Media e video
  • Interviste
  • Piastrellino
  • Inchieste
  • Arretrati
5 euro per vincerne 173 Stampa E-mail
Scritto da Lorenzo Ercolani   
venerdì 08 maggio 2009
Ben tornati cari appassionati di calcio. Mancano ormai poche giornate al termine dei principali campionati europei, e il momento dei verdetti sta per giungere. Per questo weekend, nel formulare la nostra scommessa, optiamo per dare fiducia a formazioni che per motivazioni differenti si trovano “costrette” a vincere, per continuare a sperare di raggiungere il proprio obiettivo stagionale.

Iniziamo con l’anticipo del sabato sera della Liga spagnola che vede il Valencia affrontare al Mestailla il Real Madrid. I Galacticos (o ex galacticos, fate voi) sono reduci da uno storico 6 a 2 casalingo, subito da parte del Barcellona, che ha definitivamente chiuso il discorso legato al titolo. I valenciani al contrario sono quarti in classifica ma si trovano ben tre formazioni con il fiato sul collo (Atl. Madrid, Villareal e Deportivo), pronte a rubargli l’ultima piazza disponibile per partecipare alla prossima Champions. Visto il buon rendimento casalingo del Valencia e il più che probabile calo mentale madridista, puntiamo sul Segno 1.

Passiamo ora agli incontri di domenica e selezioniamo le restanti sfide della nostra scommessa tra gli incontri del campionato di Serie A.

Partiamo con l’incontro fra Lecce e Napoli. Al Via del Mare si affrontano due formazioni con obiettivi completamente diversi. Di fatto, ai fini della classifica, questo incontro è fondamentale solo per la compagine salentina, che crediamo possa far sua l’intera posta in palio. Questo perché il Napoli di Donadoni, se togliamo l’exploit casalingo contro l’Inter, ha prodotto ben poco; ma soprattutto in virtù del buon momento di forma leccese (4 punti nelle ultime 2 sfide) che deve assolutamente aggiungere tre punti alla sua classifica, (sfruttando in suo favore lo scontro diretto per la salvezza che andrà in scena all’Olimpico di Torino fra i granata e il Bologna), per accorciare il divario che li separa dal quart’ultimo posto. Segno 1 in vista.

Anche la Viola si trova costretta a sbancare il Massimino di Catania se vuole continuare a coltivare il sogno Champions. Il Genoa infatti, dopo aver fatto suo il derby della lanterna, si è riportato ad una sola lunghezza dalla compagine toscana, che non ha altra scelta se non quella di portare a casa i tre punti per difendere il quarto posto degli assalti del grifone. Si troveranno di fronte una formazione tosta, ma che ha acquisito la salvezza diverse giornate fa e negli ultimi 5 incontri ha raccolto solamente 3 punti. Anche qui crediamo che le motivazioni faranno la differenza e puntiamo quindi sulla vittoria esterna della Fiorentina.

Spostandoci a Siena puntiamo sulla vittoria esterna del Palermo. Il ragionamento che ci spinge a optare per il segno 2 è lo stesso fatto in precedenza per la Fiorentina: le motivazioni. I siciliani sono distanti un solo punto dal sesto posto (occupato attualmente dalla Roma che questa giornata deve giocare una partita tutt’altro che facile al Sant’Elia di Cagliari) che gli consentirebbe l’accesso diretto alla prossima coppa Uefa; mentre i senesi hanno messo la parola fine sul discorso salvezza domenica scorsa, battendo il Napoli per 2 a 1. Giochiamo dunque il Segno 2, ben pagato da Better.

Infine, come ultimo incontro della nostra scommessa, puntiamo sulla vittoria del Milan contro la Juventus, nel posticipo serale. I rossoneri sono la formazione più in forma dell’intero campionato e con una vittoria si assicurerebbero definitivamente la seconda piazza, proprio davanti alla formazione guidata (per ora) da Ranieri. Pesante si rivelerà l’assenza per squalifica di Nedved, apparso il migliore dei suoi nel match pareggiato domenica scorsa contro il Lecce. In considerazione di ciò puntiamo sul Segno 1.

CONSIGLI UTILI: Per chi volesse azzardare ulteriormente consigliamo l’1 del Modena sul Mantova e l’X2 del Genoa a Bergamo. Un’altra buona quota giocabile è l’1 del Cagliari contro la Roma, pagato circa tre volte la posta.

                                                                                     

Riepilogo


Partita                                  Segno                    Quota Better
Valencia – Real Madrid        1                                2.30
Lecce – Napoli                         1                               1.65
Catania – Fiorentina            2                               1.85
Siena – Palermo                     2                                2.50
Milan – Juventus                   1                               1.85

Con 5 Euro giocati se ne vincono 173



Commenti
Nuovo Cerca
Ferdi   |2009-05-08 14:07:04
Non capisco con che criterio scegli le partite caro lorenzo...
Dove le vai a
pescare???
Non me ne piace una...
Anche se il milan ogni due partite e mezzo ha
un rigore a favore, secondo me non basterà per superare l'orgoglio della vecchia
Signora...
Comunque mi fido di te... (e della legge dei grandi numeri...)


Ferdi
daniele   |2009-05-10 04:14:46
Bella lollo!!
questa schedina mi piace un bel pò..
Anche se sappiamo che fai
tutto questo per la notorietà e per avere più appela con le ragazze.. Ma va bene
lo stesso!
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 
Please input the anti-spam code that you can read in the image.

3.22 Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
< Prec.   Pros. >