• Media e video
  • Interviste
  • Piastrellino
  • Inchieste
  • Arretrati
5 euro per vincerne 195 Stampa E-mail
Scritto da Lorenzo Ercolani   
sabato 30 maggio 2009
Bentornati cari appassionati di calcio. Alcuni campionati europei si sono già conclusi mentre altri vedranno disputarsi nelle prossime ore l'ultima giornata di campionato. In Serie A e B la lotta per la salvezza è ancora aperta, ma le quote suggeriscono di stare ben attenti dal puntare su risultati che ad una prima analisi potrebbero apparire scontati ma che invece si riveleranno essere piuttosto insidiosi (vedi Bologna – Catania). Meglio allora concentrarsi sui Playoffs di Lega Pro, dove le formazioni di entrambi i Gironi si giocheranno la possibilità di partecipare alla prossima Serie B.

Partiamo dal Girone A. Nel primo match la Reggiana, classificatasi al quinto posto in campionato, affronterà davanti al proprio pubblico la Pro Patria. Entrambe le formazioni sono state più volte in testa alla classifica ma hanno alternato buone prestazioni a partite meno convincenti. Complessivamente la Pro Patria può disporre di un organico superiore e del notevole vantaggio di passare il turno in caso di stesso risultato nei match di andata e ritorno. La Reggiana di contro è obbligata a vincere domenica se vuole sperare di accedere alla finale playoff (difficile pensare che possa sbancare Busto Arsizio al ritorno) ma non può snaturare il suo gioco, fatto di difesa e contropiede. La Pro Patria potrebbe accontentarsi di un pari lasciandosi così due risultati utili su tre per la gara di ritorno. Crediamo finirà in così e puntiamo sul pareggio.
Nell'altro incontro il Padova sfiderà all'Euganeo il Ravenna di Atzori. Anche qui i veneti devono cercare di vincere la gara d'andata se vogliono veder aumentare le proprie possibilità di qualificazione e crediamo che ce la possano fare. I biancorossi infatti sono la squadra più in forma del lotto delle pretendenti (5 vittorie e 1 pareggio negli ultimi 6 incontri) ed affronteranno un Ravenna che alterna ottimi risultati a brutte prestazioni (vedi la sconfitta di Venezia). Il match sarà equilibrato e crediamo la spunterà il Padova di misura: Segno 1.

Nel Girone B invece partiamo con l'analizzare l'incontro tra Foggia e Benevento. I rossoneri si sono classificati al quinto posto, soprattutto grazie ad un incredibile cammino interno (nessuna sconfitta casalinga stagionale) ed affronteranno un Benevento che ha lottato fino all'ultimo con il Gallipoli per la promozione diretta, che si è classificato secondo e che ha vinto le ultime 4 gare di campionato palesando un eccellente stato di forma. Prevediamo anche in questo caso una gara molto equilibrata, tesa e probabilmente condizionata dal grande caldo. Puntiamo sul Segno X.
Nell'altro match invece scommettiamo sulla vittoria interna dell'Arezzo ai danni del Crotone. Già un mese fa il campionato aveva messo di fronte le due formazioni in terra toscana e il risultato fu impietoso: 4 a 0 per gli aretini. Probabilmente vista l'importanza dell'incontro il Crotone mirerà a fare una gara più conservativa ed il risultato finale ne sarà condizionato. Puntiamo comunque sulla vittoria dell' Arezzo, soprattutto in considerazione del modesto rendimento esterno stagionale del Crotone (ben 9 sconfitte). Segno 1.

Concludiamo infine la nostra scommessa con la vittoria interna dello Sporting Gijòn contro il già retrocesso Recreativo Huelva. Senza dare troppi numeri ricordiamo solamente che è l'ultima giornata di Liga e che lo Sporting, nonostante sia terz'ultimo, vincendo contro il Recreativo si assicurerebbe la matematica salvezza. Segno 1 scontato.

CONSIGLI UTILI: Per chi volesse aggiungere delle buone basi alla nostra scommessa consigliamo il 2 dell'Empoli sull'Avellino, l' 1 del St. Etienne sul Valenciennes e l' 1 dell'Atl. Madrid sull' Almeria.
                                                                         


Riepilogo

Partita                                          Segno                       Quota Snai
Reggiana – Pro Patria                      X                                  2.75
Padova – Ravenna                            1                                  1.90
Foggia – Benevento                          X                                  2.65
Arezzo – Crotone                                1                                  2.00
Sp.Gijòn – Recr. Huelva                  1                                   1.33

Con 5 Euro giocati se ne vincono 195



Commenti
Nuovo Cerca
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 
Please input the anti-spam code that you can read in the image.

3.22 Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
Pros. >